Reelevate supporta Marco Bicego nel costruire una luxury shopping experience online
Marco Bicego è un noto marchio italiano di fine jewelry guidato da un’innata passione per le pietre preziose e ispirato dalla bellezza della natura e delle sue forme organiche. Il brand trova la propria value proposition nello stile distintivo e nell’eccellenza del savoir-faire artigianale, divenuto sinonimo di eleganza e raffinatezza senza tempo.
Reelevate supporta Marco Bicego con un progetto di consulenza digital omnicanale, con l’obiettivo di aumentare la visibilità del brand online, posizionandolo verso il giusto target e monitorando costantemente i risultati.
NEEDS AND GOALS
Forte di un’awareness già solida offline, Marco Bicego necessitava di sviluppare parallelamente anche una strategia di visibilità online, sia a livello SEOche di paid advertising, in grado di supportare le performance dell’eCommerce e la notorietà del brand.
In un settore peculiare quale quello della gioielleria online, la sfida più importante è quella di raggiungere il giusto target, preservando al tempo stesso la brand equity.
Risulta quindi fondamentare scegliere i canali adatti e le migliori strategie advertising per veicolare il brand nel modo più adeguato possibile e ad un target mirato.
SOLUTION
Marco Bicego si è affidato alla consulenza e alle competenze di Reelevate per definire una strategia di visibilità online pianificando un adeguato media mix & plan online e una roadmap SEO.
È stato realizzato dapprima un assessment generale, al fine di avere un overview dei risultati raggiunti e delineare con il cliente i KPI target più rilevanti da seguire. Questa prima valutazione ha permesso di impostare e definire al meglio la strategia online con le soluzioni più efficaci, in grado di migliorare significativamente l’awareness del brand anche verso il mercato europeo e a supporto della piattaforma e-commerce, sviluppata in collaborazione con Alpenite e Vulcano agency.
Non solo, il plus della consulenza Reelevate è nel supporto continuativo. Seguiamo i nostri clienti anche su tutte le novità dell’ampio panorama del digital marketing come, per esempio, l’adeguamento alla Google Consent Mode V2, ormai obbligatorio da qualche tempo.
KPI
Aumento visibilità: +600% Impression YoY
Aumento engagement: +30% CTR YoY
Ottimizzazione dei costi: 44% CPC YoY
“In un settore esclusivo come quello del luxury, è impensabile avere successo online senza una efficace strategia di marketing dedicata. Reelevate ci ha aiutati ad impostare una strategia digital volta a velocizzare il processo di posizionamento del sito, definire la giusta target audience e promuovere l’e-commerce, costruendo una coerenza forte tra l’esperienza in boutique fisica e quella digitale”
Marco Bicego, fondatore e direttore creativo del brand
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